Una community tutta rosa: Pinktrotters

Pinktrotters

Marzo è il mese in rosa. Dopo aver festeggiato la Festa della donna con le amiche, che ne dici di iniziare a viaggiare con i migliori consigli di altre donne?

Da poco sono venuta a conoscenza di una community al femminile, fondata dall’italiana Eliana Salvi, il cui obiettivo è quello di condividere esperienze esclusive in tutto il mondo, a cui puoi prendere parte da sola o con le tue amiche. Il progetto mi ha subito incuriosito, perciò ho navigato in rete per capire chi sono le Pinktrotters e cosa significa entrare in questo network.

Ecco cosa ho scoperto.

Cos’è Pinktrotters

Il network di donne chiamato Pinktrotters nasce da un’idea della fondatrice nel 2013, ma è nel 2015 che viene alla ribalta, creando un qualcosa che mancava: una rete di donne che si scambiano consigli su eventi, destinazioni, lifestyle e che insieme viaggiano e organizzano esperienze uniche. I temi che puoi trovare sul sito sono, infatti: offerte, viaggi, hotel, moda, benessere e spa ed eventi.

Il team, a maggioranza femminile, ha inoltre creato un proprio codice etico, anticipato dal motto “Glamour, Viaggi e Divertimento”, che le nuove iscritte fanno proprio per far funzionare questo gruppo online nel migliore dei modi.

Un esempio?

Amiamo le nuove culture e tolleriamo le credenze diverse dalle nostre.
Amiamo provare cose nuove.
Amiamo scattare foto e fare riprese video durante i nostri viaggi, vogliamo che ognuno ne faccia parte a ricordare l’esperienza…

 

Viaggi

Su PT puoi trovare anche guide, idee di itinerari, locali consigliati e notizie “in rosa” su tante destinazioni, basta inserire nel campo ricerca, nell’home page del sito web, il nome della città su cui vuoi avere delle informazioni e iniziare a leggere tutto quello che altre pinktrotters hanno pubblicato.

Network pinktrotters

Potrai così scoprire i migilori hotel a Berlino, secondo le Pinktrotters, i borghi imperdibili nel centro italia e scorrere le foto del viaggio solo donne in Thailandia. Inoltre il sito ti propone i viaggi organizzati dai membri della community e le offerte riservate al mondo Pink.

Eventi

Una sezione molto carina, secondo me, è quella degli eventi. Qui infatti vengono segnalati gli appuntamenti interessanti per il network, a cui iscriversi e partecipare.
Ci sono eventi di tutti i tipi, dalla visita culturale al corso di cucina, dalla mezza maratona a party modaioli, ce n’è davvero per tutti i gusti e ovviamente tutti al femminile!

evento pinktrotters

 

E te, conoscevi già Pinktrotters?
Hai altri network legati agli eventi e al mondo dei viaggi da suggerirmi?

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
The following two tabs change content below.

Marina Foddis

Travel Blogger
Sono Umbra ma ho il cuore Sardo, dottoressa in economia del turismo, e-tourism marketing specialist, ora studio economia e management e mi diverto a fare la "blogger". Il turismo e il marketing sono la mia passione, amo organizzare i viaggi con il fai da "me" e la mia filosofia di vita è "Le cose si fanno bene oppure non si fanno per niente!" Scrivimi a marina@fairblogtravel.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.