Alcuni suggerimenti dalla redazione sugli eventi in Umbria… e non solo!

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

aprile 2017

Scelto da Catia: Viaggio nell’Antica Roma

aprile 13-novembre 12
Via Alessandrina, Roma,
Fori imperiali

Un interessante appuntamento ai Fori Imperiali per un viaggio nell'Antica Roma da compiere in una passeggiata serale con l'ausilio di immagini proiettate e l'audioguida. Due visite nel cuore dell’Antica Roma per immergersi pienamente nelle atmosfere del tempo. Dal 13 aprile e fino al 12 novembre 2017 è possibile, anche quest’anno, visitare il Foro di Augusto e il Foro di Cesare e scoprire attraverso il racconto di Piero Angela la storia della città, proprio sui luoghi che ne sono stati il teatro.…

Per saperne di più »
giugno 2017
Siena dal 200 al 400
Gratuito

Scelto da Catia: Siena dal ‘200 al ‘400 – La Collezione Salini

giugno 15-settembre 15
Magazzini del Sale Palazzo Pubblico, Siena, Piazza del Campo, 1
Siena, 53100 Italia
+ Google Maps

Dal 15 giugno al 15 settembre 2017 presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico a Siena è possibile visitare l'interessante mostra: Siena dal ‘200 al ‘400 - La Collezione Salini. Saranno circa 150 le opere esposte, provenienti dalla Collezione privata dell’architetto SimonPietro Salini, solitamente ospitate nel Castello di Gallico e costituite da dipinti, sculture, pezzi di oreficeria e maioliche. Attraverso le opere di artisti di rilievo quali Duccio, Giovanni Pisano, Pietro e Ambrogio Lorenzetti, Simone Martini, Jacopo della Quercia,…

Per saperne di più »
Mostra "Nuragica" a Olbia
€10,00

Scelto da Marina: Mostra “Nuragica” a Olbia, Sardegna

giugno 24-novembre 19
Museo Archeologico di Olbia, Via Principe Umberto
Olbia, 07026 Italia
+ Google Maps

Sei in Sardegna per le vacanze o vuoi vivere un'esperienza speciale sulla tua isola? Scopri la Mostra "Nuragica" a Olbia e vivi la realtà al tempo dei Nuraghi. Il logo di questa mostra (nella foto qui sopra), già visibile a Olbia dal 24 giugno scorso, rappresenta il Dio-Guerriero dai quattro occhi ritrovato nella provincia nuorese, a Teti precisamente. Esso racchiude in se' lo spirito con cui è stata organizzata l'esposizione ospitata negli spazi del Museo Archeologico di Olbia, cioè la possibilità di…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi