Alcuni suggerimenti dalla redazione sugli eventi in Umbria… e non solo!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scelto da Angelica: Scultori a Brufa. La Strada del Vino e dell’Arte

agosto 25-settembre 3

header-3

Dal 1987 la Pro Loco di Brufa, piccolo borgo del comune di Torgiano (PG) invita ogni anno uno scultore ad esporre le sue opere nelle stradine, i campi e le colline del territorio. Il progetto di creare un museo all’aria aperta, dove l’arte contemporanea si inserisce nel contesto naturale e culturale del borgo, è diventato un vero e proprio Parco delle Sculture, che si rinnova e si arricchisce di anno in anno. 

Gli artisti invitati scelgono la location e l’opera da realizzare creando qualcosa di unico, appositamente per il contesto in cui sarà inserito. Il 25 agosto di quest’anno verrà inaugurata l’opera dell’architetto Gianni Pettena, Architecture forgiven by nature realizzata sulla Collina delle sculture di Brufa, sfruttando la preesistente Torre dell’Acqua. Alle 18.00 ci sarà il taglio del nastro dell’installazione, con l’artista, autorità e critici d’arte. 

Dal Dal 25 agosto al 3 settembre 2017 sarà inoltre possibile visitare  la mostra personale di Pettena, presso  la Sala polivalente comunale a Brufa. 

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per visitare Brufa e Torgiano, borgo legato alla produzione vitivinicola e sede del Museo del Vino MUVIT. 

 

 

 

The following two tabs change content below.

Angelica Scognamiglio

Dettagli

Inizio:
agosto 25
Fine:
settembre 3
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,
Sito web:
http://www.scultoriabrufa.it

Organizzatore

Pro Loco Brufa e del Comune di Torgiano
Telefono:
075 988 9208
Sito web:
www.scultoriabrufa.it

Luogo

Brufa