Alcuni suggerimenti dalla redazione sugli eventi in Umbria… e non solo!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scelto da Catia: Todi Sagrantino Cup 2018

luglio 22@6:00-agosto 5@20:00

Sagrantino Cup

Dal 22 luglio al 5 agosto 2018 i cieli umbri torneranno a colorarsi grazie alle numerose mongolfiere che prenderanno parte alla competizione “Todi Sagrantino Cup 2018”. Lo spettacolo è assicurato.

Silenziose, imponenti  e colorate mongolfiere che alle prime luci dell’alba si levano in aria e cominciano a solcare il blu del cielo estivo sotto lo sguardo ammirato di migliaia di curiosi, mentre da lassù gli equipaggi possono ammirare tutta la bellezza della campagna umbra e di alcune delle sue più caratteristiche città: è questa la Sagrantino Cup.

Lo scorso anno proprio dalle pagine di FairBlogTravel ho avuto modo di parlare della mia esperienza, se vuoi puoi leggere qui il mio racconto.

Quest’anno saranno più di 100 gli equipaggi provenienti da tutto il mondo che, durante il periodo della competizione, faranno ogni giorno decollare i variopinti aerostati che sorvoleranno le terre del “Cuore Verde” d’Italia con un volo della durata di un’ora , un’ora e mezza circa.

Quello tra le mongolfiere ed il paesaggio umbro è un connubio perfetto che ha attirato un numero via via sempre più elevato di equipaggi partecipanti, ma anche tanti curiosi pronti ad alzarsi di buon’ora al mattino per raggiungere la zona della partenza e assistere ad uno spettacolo veramente indimenticabile.

Quest’anno prenderanno parte alla competizione team provenienti da: USA, Russia, Israele, Regno Unito, Francia, Danimarca, Svezia, Belgio, Polonia e ancora Germania, Svizzera, Lussemburgo, Austria, Croatia, Olanda, Ungheria, Canada e Repubblica Ceca.

La partenza è prevista alle ore 7:00 circa dal Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo, ma per assistere anche alle attività preparatorie prima del decollo è bene arrivare con un po’ di anticipo presso l’area.

L’ingresso è gratuito, lo spettacolo è adatto anche e soprattutto ai bambini.

Nell’ambito della Sagrantino Cup si svolgerà anche un concorso fotografico aperto a professionisti dello scatto e amatori. La partecipazione al concorso è gratuita e potranno essere inviate fino a 5 foto che saranno esposte in una mostra allestita presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi dal 19 al 22 settembre 2018. Per le foto che si classificheranno ai primi 3 posti è prevista anche la pubblicazione su una rivista specializzata.

Hai mai assistito ad una gara di mongolfiere? Non perderti questo evento.

 

The following two tabs change content below.

Catia Moroni

Umbra, laureata in economia e commercio e con una lunga esperienza come analista funzionale, e-tourism marketing specialist. Sono curiosa, innamorata della natura, di ogni cosa mi piace esplorare quello che c’è dietro, l’essenza oltre l’apparenza.

Dettagli

Inizio:
luglio 22@6:00
Fine:
agosto 5@20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
http://lnx.sagrantinocup.it/todi-sagrantino-cup-2018/

Organizzatore

Sagrantino Cup

Luogo

Parco Acquarossa
via Bonifacio, Ponte di Ferro
Gualdo Cattaneo, Italia
+ Google Maps