E-tourism marketing specialist

E-Tourism che?

Dietro il nome e-tourism marketing specialist,  così lungo e complicato, si nasconde un’idea piuttosto semplice. Questo profilo professionale è la risposta alle nuove necessità che nascono dall’incrocio di due mondi: il turismo e il web.

Ogni giorno sempre più persone cercano su internet informazioni di viaggio, sulle destinazioni, sui mezzi di trasporto, sulle attività e le esperienze da fare in vacanza.
Ogni giorno gli operatori del turismo devono confrontarsi con le richieste, le opinioni e i commenti di un’infinità di clienti che utilizzano il web per comunicare tra di loro e con il mondo intero.

L’e-tourism marketing specialist interviene proprio per aiutare gli operatori turistici a intercettare il flusso di persone che naviga sul web alla ricerca della vacanza ideale, a rispondere alle loro aspettative e a gestire gli strumenti che il web 2.0 mette a disposizione.

La tecnologia, infatti, sta velocemente trasformando il modo di progettare il proprio viaggio, mettendo gli operatori di fronte a richieste sempre più mirate e personalizzate.
Il compito dello specialist è appunto definire e attuare la corretta strategia di web marketing, in risposta a queste nuove esigenze.

 
Voglio saperne di più