Viaggi scontati: istruzioni per l’uso

viaggi scontati

Se ami viaggiare e sei sempre alla ricerca della super offerta per una fuga dalla routine, ma non sai come orientarti nelle tantissime proposte disponibili in internet, eccoti qualche consiglio per non perderti neanche un’occasione!

Alzi la mano chi non conosce i siti su cui trovare e comparare i prezzi di hotel, vacanze, appartamenti e resort in tutto il mondo.

Da Booking a Expedia, da Hotels a Trivago c’è davvero l’imbarazzo della scelta.  Navigando su questi portali e agenzie di viaggio on line potrai costruire il tuo viaggio personalizzato, selezionando le tue preferenze fin nei minimi dettagli. Ma oltre a tutti questi utilissimi strumenti, sul web ci sono tante altre possibilità per trovare super offerte per vacanze, cene, centri benessere e soggiorni in hotel.

Ecco alcuni consigli pratici e suggerimenti per orientarsi e sfruttarle al meglio. 

 

Coupon, buoni,  voucher e deal

I siti come Groupon e Groupalia danno la possibilità di acquistare un particolare servizio a prezzi molto convenienti. Iscrivendoti al portale e selezionando l’area geografica e gli interessi, potrai acquistare moltissime attività e servizi in offerta

Queste offerte, chiamate anche “deal” sono generalmente valide in un periodo di tempo limitato e rispondono a delle specifiche condizioni d’utilizzo, che è sempre consigliabile leggere con attenzione prima dell’acquisto. Se ad esempio stai pensando di comprare (o regalare) un buono per un soggiorno in hotel, è importante controllare il periodo di validità, riportato nelle condizioni di vendita, che indica le date in cui il buono è utilizzabile e contattare l’hotel per verificare la disponibilità nel periodo che ti interessa, soprattutto se hai in mente una data specifica.

Dopo l’acquisto, potrai scaricare il “coupon” o “voucher”  e dovrai chiamare l’hotel (o il fornitore del servizio che hai acquistato) per effettuare la prenotazione vera e propria. 

Club e offerte esclusive 

Alcuni siti come Secret Escapes, o Voyage Privè propongono soggiorni presso strutture selezionate di livello medio-alto,  generalmente hotel 4 o 5 stelle, resort o villaggi turistici a prezzi super scontati.

A differenza del deal o del voucher, questi siti danno la possibilità agli iscritti di prenotare un soggiorno scegliendo la località e la struttura tra quelle in offerta e verificando istantaneamente la disponibilità nel periodo desiderato. Diversamente dal voucher e dal coupon, se porterai a termine l’acquisto, avrai effettuato una vera e propria prenotazione che arriverà all’hotel direttamente dal portale. Non sarà quindi  necessario contattare l’hotel prima dell’arrivo, a meno che tu non abbia bisogno di informazioni specifiche o richieste particolari.

Ricorda però di dare sempre uno sguardo alle condizioni di vendita, soprattutto circa le modalità di cancellazione, modifica ed eventuale rimborso. 

 

Hai mai prenotato il tuo viaggio su uno di questi siti? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
The following two tabs change content below.

Angelica Scognamiglio

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.