Viaggio di nozze Stati Uniti (California,Colorado e Alaska)

viaggio di nozze Stati Uniti

La luna di miele è il viaggio dei viaggi, quello che aspettiamo da una vita. Oggi vi racconto del mio viaggio di nozze, tra California, Colorado e Alaska, per vivere il mio American Dream.


Torna oggi la rubrica mensile che vi aiuterà a scegliere la destinazione della vostra luna di miele, sia che vi affidiate ad una agenzia di viaggi, sia che preferiate fare da soli.

Dopo avervi raccontato del fantastico viaggio di Valentina e Alessio, una coppia di neosposi che tra marzo ed aprile scorsi hanno scoperto il Sud America, questa volta voglio raccontarvi la mia esperienza diretta.

Dopo il mio grande giorno a giugno 2016, io e mio marito siamo partiti alla scoperta del Nord America, tra California, Colorado e Alaska.

Come ho scelto la meta del viaggio di nozze? Da chi o tramite cosa ho cercato info a riguardo?

“La meta del viaggio di nozze riguardava due mete papabili: Cina e Giappone oppure Stati Uniti. Volendo organizzare tutto da soli e per non complicarci troppo la vita per il viaggio dei sogni, abbiamo optato gli USA, soprattutto per la semplicità di poter tranquillamente comunicare in inglese una volta giunti sul posto. Successivamente ho iniziato a leggere forum, blog e siti web per cercare tutte le informazioni di cui avevo bisogno, l’anno precedente ero stata anche al TTG di Rimini dove avevo potuto fare scorta di brochure sulla destinazione”

Qual è stato l’itinerario del mio viaggio e il budget?

“La gentilezza degli americani, l’inno cantato a squarciagola prima del rodeo, i leoni marini che riposavano su una spiaggia californiana, gli amici incontrati, le balene sulla scia della nave, il dar da mangiare ai bufali ed essere nei luoghi sognati attraverso film e libri, sono i ricordi che porterò per sempre nel cuore”.

A chi consiglio la mia stessa esperienza?

“Consiglio la mia luna di miele a chi vuole scoprire almeno un pezzetto di vita americana, conoscendone tre meravigliosi lati: la costa occidentale, la tradizioni del passato raccontate in tanti film western e i ghiacciai dell’Alaska.”

Tre cose da portare con se’ nello stesso viaggio che ho fatto io

“La curiosità di scoprire posti nuovi e persone di un’altra cultura, una guida fatta bene e il giusto abbigliamento per non sentirsi mai inadeguati (costume per la piscina a Las Vegas, giacca a vento per la crociera in Alaska, abito elegante per la serata di gala, cappello per non ustionarsi sotto il sole californiano e scarpe comode…molto comode!).”

viaggio di nozze Stati Uniti_San Francisco Airbnb
Il nostro appartamento Airbnb a San Francisco
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
The following two tabs change content below.

Marina Foddis

Travel Blogger
Umbra con il cuore Sardo, dottoressa in economia del turismo, e-tourism marketing specialist, laureanda in economia e management e blogger. Il turismo e il marketing sono la mia passione, amo organizzare i viaggi con il fai da "me" e la mia filosofia di vita è "Le cose si fanno bene oppure non si fanno per niente!" Nell'offline sono anche un'amministratrice immobiliare. Scrivimi a marina@fairblogtravel.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.