Viaggio di nozze dove andare:Perù,Argentina e Aruba

Viaggio di nozze in Sudamerica

Il viaggio di nozze è uno dei momenti della vita che vivranno sempre nel nostro cuore. Nel racconto di Valentina e Alessio, scoprirete una proposta di luna di miele davvero unica: Perù, Argentina e Aruba. Buona lettura!

Inizia oggi la rubrica mensile che vi aiuterà a scegliere la meta del vostro viaggio di nozze, sia che vogliate affidarvi ad una agenzia di viaggi, sia che preferiate il fai da te.

Le brevi interviste che troverete ogni mese nel blog, vi racconteranno l’esperienza di alcune coppie di neosposi, pronti a suggerirvi le destinazioni da sogno per il viaggio (speriamo!) più bello della vostra vita.

Partiamo oggi con Valentina e Alessio, una coppia di ragazzi 30enni che tra marzo ed aprile 2017 hanno scoperto alcune meraviglie del Sud America.

Come avete scelto la meta del viaggio di nozze? Da chi o tramite cosa avete cercate info a riguardo?

“Noi avevamo inizialmente pensato di andare in Sudafrica, il grande sogno di Alessio. La nostra agenzia di viaggi di fiducia ci ha costruito il tour abbinandolo alle Seychelles, ma la combinazione non ci convinceva. Allora ci hanno creato una nuova proposta per il nostro viaggio di nozze, convincendoci subito.”

 

 

Qual è stato l’itinerario del vostro viaggio e il budget?

“L’itinerario del nostro viaggio è stato Perù (12 giorni) – Argentina (8 giorni) – Caraibi(Aruba, 5 giorni), per un budget totale che avevamo a disposizione di circa 15000 Euro, che non ci siamo assolutamente pentiti di aver speso. Lo rifaremmo con tutto il cuore!”

Cose/luoghi/persone che vi sono rimasti nel cuore

“Del Perù portiamo senz’altro nel cuore Machu Picchu, un luogo da favola ed un’esperienza WOW da provare; la nostra speciale guida Wilma e il divertente gruppo di viaggio con cui abbiamo vissuto quei luoghi.
Spostandoci a sud poi, ricordiamo il Perito Moreno Glaciar in Argentina dove abbiamo conosciuto una coppia italo-argentina, ritornata lì 50 anni dopo aver effettuato il nostro stesso viaggio di nozze, una storia davvero magica.

Dei Caraibi teniamo nel cuore soprattutto il relax :)”

A chi consigliate la vostra stessa esperienza?

“A coppie che hanno voglia di visitare, camminare, esplorare durante il loro viaggio di nozze, è stata più che una luna di miele, una vera avventura tra popoli e culture diverse che ci sono rimaste nel cuore.”

Tre cose da portare con se’ nello stesso viaggio che avete fatto voi

“L’immancabile macchinetta fotografica, scarpe comode e una buona giacca a vento tecnica da usare in tutti i momenti, soprattutto in Patagonia per gli sbalzi termici.”

Ringraziamo Alessio e Valentina per averci raccontato il loro viaggio da sogno e gli auguriamo che anche loro tra 50 anni possano tornare insieme in quelle terre 🙂

The following two tabs change content below.

Marina Foddis

Travel Blogger
Sono Umbra ma ho il cuore Sardo, dottoressa in economia e management, digital marketing specialist e blogger. Il turismo e il marketing sono la mia passione, amo organizzare i viaggi con il fai da "me" e la mia filosofia di vita è "Le cose si fanno bene oppure non si fanno per niente!". Nell'offline sono anche un'amministratrice immobiliare. Scrivimi a marina@fairblogtravel.it

3 Comment

  1. […] avervi raccontato del fantastico viaggio di Valentina e Alessio, una coppia di neosposi che tra marzo ed aprile scorsi hanno scoperto il Sud America, questa volta […]

  2. […] già vi siete incuriositi con le mete raccontate nel primo post della rubrica sulle honeymoon e avete apprezzato il mio racconto, non vi resta che continuare a […]

  3. Ciao Marina,
    grazie per aver condiviso il racconto di Valentina e Alessio! Noi stiamo per organizzare per il prossimo anno un viaggione simile ma più incentrato su Argentina e con una visita in Cile. Come sempre prima proviamo a scrivere il nostro itinerario e poi, grazi ai consigli di esperti e persone che gia sono state in quei luoghi lo miglioriamo o modifichiamo.

    A presto
    Stefano

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.