Compleanno del blog: FBT compie 1 anno!

Compleanno del blog

Squillino le trombe, rullino i tamburi…e Auguri a noi!

Fair Blog Travel spegne la sua prima candelina!

Un anno fa nasceva Fair Blog Travel, veniva al mondo con il primo post pubblicato da Catia che vi raccontava lo splendido borgo di Monte Castello di Vibio (nella nostra Umbria); lunedì scorso invece, è uscito l’ultimo articolo da baby-blog mentre preparavamo grafica (grazie Salvatore per l’impagabile aiuto!) e candelina per festeggiare insieme a voi il primo compleanno.

Ma chi? Cosa? Perché FBT?

 

Le storie di FBT

Quando navigate nel nostro blog, sappiate che state facendo un viaggio nella vita di tre Donne che si sono incontrate nel cuore verde d’Italia per caso, in un corso di qualifica professionale a cui siamo giunte trascinandoci dietro valigie diverse, più o meno pesanti, ma che contenevano tutte una grande voglia di raccontarci, metterci in gioco e trasferire su tastiera quello che i nostri occhi vedono.

Compleanno del blog Angelica, Catia e Marina
Da sinistra: Angelica, Catia e Marina

E dopo confronti, telefonate, colazioni improvvisate, hangout, lacrime, risate, sorrisi e riflessioni, con Angelica e Catia abbiamo dato vita a un qualcosa che per Noi è molto più di un blog: è un aprirsi al mondo raccontando le nostre terre, il mondo che ci circonda e quello che sogniamo.

Ed oggi, al primo giro di boa, possiamo darci una pacca sulla spalla e complimentarci per i piccoli passi in avanti fatti fino a questa data, augurandoci di aggiungere tante altre candeline a questa torta creata su una base di impegno, amicizia e rispetto reciproco.

 

I numeri di FBT

Creare un blog, di quelli che si vuol far durare nel tempo, richiede passione, determinazione e creatività; progettando Fair Blog Travel, abbiamo cercato di moltiplicare per (noi) 3 l’apporto di tutto ciò negli articoli che andavamo a scrivere e pubblicare.

Crediamo di aver messo tutte noi stesse negli 89 post che puoi leggere in queste pagine e nei 5 profili social media marchiati FBT, creati nell’anno appena trascorso.

Le nostre 30 dita hanno scritto dell’Italia da nord a sud, sono volate oltreoceano e hanno girato l’angolo di casa per mostrarvi qualcosa che forse non conoscevate o che conoscevate, ma dal loro punto di vista e sono ancora qui per dedicarvi altre parole, altre foto, altri video, ringraziandovi del supporto dimostrato sin da subito, tramite il blog o nei social network.

 

Le novità di FBT

Come succede alle persone, anche per il blog il compleanno è un momento di riflessione in cui guardarsi alle spalle per valutare i sassolini lasciati per strada e scegliere con cura quelli da seminare nei 365 giorni successivi.

Per questo secondo anno abbiamo scelto 3 piccole novità che andranno a plasmare ancora meglio la nostra “creatura”:

  1. all’inizio di ogni mese, come avrete già notato da gennaio, ognuna di noi 3 sceglierà un evento da segnalarvi per il mese in corso, secondo il proprio gusto, la propria personalità e la proposta che vuole farvi. Troverete tutti gli eventi nella sezione apposita e nella colonna a destra (“prossimi eventi”) nel blog
  2. almeno un articolo al mese vi racconterà l’Umbria, la nostra terra d’origine o d’adozione, perché non si può raccontare il mondo se non si conosce bene il proprio quotidiano
  3. per la terza novità dovrai attendere ancora qualche giorno, ci stiamo lavorando e te la sveleremo entro la fine di questo mese, possiamo solo dirti che coinvolgerà anche qualcun altro…stay tuned!

Noi siamo cariche per un nuovo anno da blogger, pronti a spegnere con noi le prossime candeline? :)

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
The following two tabs change content below.

Marina Foddis

Travel Blogger
Sono Umbra ma ho il cuore Sardo, dottoressa in economia del turismo, e-tourism marketing specialist, ora studio economia e management e mi diverto a fare la "blogger". Il turismo e il marketing sono la mia passione, amo organizzare i viaggi con il fai da "me" e la mia filosofia di vita è "Le cose si fanno bene oppure non si fanno per niente!" Scrivimi a marina@fairblogtravel.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.