Periscope e GoPro: un matrimonio felice

Live streaming GoPro

Il mondo dei viaggi aspettava questa innovazione da tempo. Il live streaming di Periscope e la GoPro finalmente insieme!

Ammettilo, sei un viaggiatore che ama la tecnologia e la utilizza anche nei suoi viaggi, vero?
Bene, se anche te, come me, impazzisci per le novità, questo articolo fa proprio al caso tuo.

L’ultima novità nel mondo del live streaming è l’integrazione tra la famosa app Periscope e la ormai celebre GoPro, la videocamera indossabile.

Di cosa parliamo?

Periscope è l’applicazione per dispositivi mobili che ti permette di trasmettere in diretta quello che stai riprendendo, attraverso la piattaforma di microblogging Twitter. Con un semplice click sul tuo smartphone potrai comunicare al mondo in live streaming.  Allo stesso modo, su Twitter potrai goderti la diretta dei tuoi amici che stanno utilizzando l’app, disponibile gratuitamente per i sistemi operativi iOS e Android.

Periscope live

A me piace molto Periscope perché mi permette di vedere persone, da tutte le parti del mondo, che vogliono comunicare il loro messaggio agli ascoltatori. Inoltre, molti blogger hanno iniziato ad utilizzarla mentre sono in viaggio, in questo modo possono subito mostrare i luoghi che visitano e le loro avventure e io non devo aspettare che carichino i loro video nel blog. Ora che Periscope andrà a braccetto con la GoPro, immagino che le dirette di questo tipo si moltiplicheranno in modo esponenziale.

Chi è un professionista del viaggiare lo sa, la GoPro è la migliore alleata per i propri souvenir fotografici e soprattutto video. Nata nel 2004, ha raggiunto ormai la sua 4 evoluzione con schermo touch, qualità super HD e possibilità di fare i divertenti time lapse.

I motivi per dotarsi di una GoPro sono essenzialmente quattro:

  • ha un’estrema resistenza agli urti
  • ha dimensioni e peso ridotti
  • resiste all’acqua
  • è indossabile (attraverso gli accessori)

go-pro

 

Cosa si sono inventati questa volta?

Grazie all’integrazione della action camera GoPro Hero 4 con l’app Periscope per iPhone, a partire dal 5s, puoi inviare il tuo filmato direttamente su Twitter.

Questo vuol dire che mentre pedali in sella alla tua mountain bike potrai far vedere a tutti quant’è bello il bosco che ti circonda, tramite la GoPro fissata sul casco, oppure il tuffo nelle acque cristalline dei Caraibi rf il tuo cane che ti corre incontro al ritorno a casa, dopo un lungo viaggio.

Buona diretta!
buzzoole code

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
The following two tabs change content below.

Marina Foddis

Travel Blogger
Sono Umbra ma ho il cuore Sardo, dottoressa in economia del turismo, e-tourism marketing specialist, ora studio economia e management e mi diverto a fare la "blogger". Il turismo e il marketing sono la mia passione, amo organizzare i viaggi con il fai da "me" e la mia filosofia di vita è "Le cose si fanno bene oppure non si fanno per niente!" Scrivimi a marina@fairblogtravel.it

1 Comment

  1. […] alcune spiegazioni sull’utilizzo del mezzo, indossati i caschetti e sistemata l’immancabile Go-Pro, è iniziato finalmente il nostro […]

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.